Attività

Supporto psicologico per studenti

Lo sportello è finalizzato alla tutela del benessere di studenti e studentesse, si propone di fornire soluzioni a eventuali situazioni di disagio psicologico dovute al periodo di emergenza pandemica o a situazioni di disagio emotivo o relazionale.

Il progetto, denominato "Open G-Unimore", è promosso da Unimore e dall'azienda Unità Sanitaria Locale IRCCS di Reggio Emilia.

Modalità di erogazione

Sono attivi due spazi settimanali, uno presso la sede di Modena e uno sulla sede di Reggio Emilia, per 8 ore settimanali.

Lo psicologo potrà svolgere fino a un massimo di quattro colloqui per ogni richiesta, effettuabili indicativamente a cadenza quindicinale. La professionalità clinica dello psicologo permetterà inoltre di individuare l'opportunità di proporre approfondimenti.

Come richedere il servizio

Per accedere allo sportello Open G-Unimore occorre chiamare il numero 0522 335502 (attivo H24). Una segreteria telefonica chiederà di fornire alcuni dati e successivamente, entro 72 ore, gli psicologi di AUSL-RE si metteranno in contatto per raccogliere alcune informazioni e un contatto e-mail tramite il quale saranno comunicate luogo, data e psicologo di riferimento per il primo appuntamento.